[Talk-it] Mapzen

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Sep 24 10:39:07 BST 2009

2009/9/24 Francesco de Virgilio <fradeve11 at gmail.com>:
> Caspita, ragazzi, è anche in GPL :D :D

La mia teoria sembrerà campata per aria, ma secondo me editor come
questi - se hanno successo - possono imporre / modificare il
significato di alcuni tag
("e che c'entra un editor con i tag?")
Sia JOSM che Potlatch non sono altro che dei front-end al sistema di
tag pre-esistente di OSM, e non eliminano il dubbio di "cosa sia
forest e cosa wood".
Un editor come Mapzen, che isola quasi completamente il mappatore dai
tag, deve ricorrere a icone o ad altri sistemi di semplificazione dei
tag (ad es. due icone diverse per forest e wood, oppure scegliere di
non proporne una delle due)

Ciao