[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti at aedit.it
Thu Sep 24 10:43:23 BST 2009

Suggerirei di usare lo schema utilizzato per l'import dei dati Corine [1] un
progetto europeo sull'uso del suolo da foto-interpretazione. Da quello che
ho capito il dato per l'italia non ha una licenza compatibile per l'import
(a differenza della situazione francese)

Per la corine (livello 3) abbiamo

   - 2.4.4 : Aree di agro-selvicoltura (manca il tag )
   - 3.1.1: Foreste di latifoglie (landuse=forest + wood=deciduous)
   - 3.1.2: Foreste di conifere (landuse=forest + wood=coniferous)
   - 3.1.3: Foreste miste  (3.1.3 Mixed forest)

Il progetto corine ha definito anche dei livelli di maggiore dettaglio [2]
guardando questo schema si vede che i pioppeti sono considerati come colture
agricole permanenti (2241) .

Ovviamente la corine non è la bibbia, ma può essere utile come spunto.

Ciao,
Diego

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Corine_Land_Cover/Tagging_scheme