[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Simone Piccardi piccardi at truelite.it
Thu Sep 24 14:13:05 BST 2009

David Paleino wrote:

> Hai dimenticato i link :)
>
> Sono comunque termini non nuovi per me -- sono andato in Luglio alla sede
> locale del WWF per poter mappare i sentieri della riserva, (ed eventualmente
> avere cartografia della riserva stessa), e ricordo quei termini in mezzo al
> discorso :)

Quella di cui parlavo io, la riserva naturale integrale di Sasso Fratino
(nel frattempo ho ricordato) e` pubblica, e` stata la prima e quest'anno
fa i 50 anni dalla sua istituzione originaria.

Era permesso, solo previa prenotazione, solo accompagnati dalla
forestale ed in parte minima rispetto all'estensione, visitarla, ma
tutto quel che si poteva fare e` camminarci dentro dove ti portava la
guida e guardare. E comunque se ricordo bene le visite permesse erano
pochissime l'anno. Questo parecchi anni fa, oggi non sono neanche sicuro
sia ancora possibile entrare (a meno di non ottenere un permesso per
motivi di ricerca).

Ciao
Simone
--
Simone Piccardi                                 Truelite Srl
piccardi at truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6