[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Thu Sep 24 14:57:04 BST 2009

2009/9/24 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> Provo a ri-capitolare, ad uso di noi profani dei boschi. Quando
> incontro un bosco:
> 1. la probabilità che sia natural=wood è bassissima (solo alcuni
> boschi del WWF dove comunque non potrei entrare)

si, probabilmente in alta montagna o dentro le aree naturali protette
si trovano anche dei boschi non gestiti...

> 2. è sicuramente landuse=wood oppure landuse=forest, ma è stato
> suggerito che la differenza è minima e quindi posso usare sempre il
> più diffuso (landuse=forest)
come qn ha scritto una volta qui: forest potrebbe essere cosa si
chiama foresta in italiano, mentre bosco sarebbe wood. Poi c'è anche
woodland (o simile) nel wiki (al meno come proposta) per le zone con
alberi ma meno densi.
> 3. se è un pioppeto o altro bosco "coltivato" non è né wood né forest,
> ma è landuse=farm
hm. Mi piacerebbe avere un proprio tag per quello perché lo vedo
diverso dei campi...

ciao,