[Talk-it] Lombardia: Layer boschi CTR

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Thu Sep 24 15:25:23 BST 2009

Il 24/09/2009 16:14, dieterdreist ha scritto:

> forse abbiamo immagini diversi in mente.
>
> col pioppetto penso ad una cosa del genere:
> http://www.baumschulen-schmitz.de/baumschule/images/Allgemein/startseite_baumschule.jpg
>
> i meli connosco cosí (concordo: simile):
> http://www.energieagentur-zollernalb.de/servlet/PB/show/1197252/streutrauf.jpg
> http://www.arge-naturschutz.at/fotoalbum_images/3_275_d20919_streuobstwiese_bluehend_33_080508_rs.jpg
>
> il vigneto invece è diverso:
> http://www.photohomepage.de/Hobby%20Fotografie%20Naturfotografie%20Reisefotografie%20Sportfotografie/fotos/reise_remstal_weinberg.jpg
> [...]
Conosco bene tutte queste colture :-)

Sempre di coltivazioni arboree si tratta. Il fatto che il vigneto abbia
un tag totalmente separato non ha senso, dal mio punto di vista. Le due
grandi famiglie che raggruppano _tutte_ le colture sono
1)coltivazioni erbacee
2)coltivazioni arboree

Si può iniziare da queste due classi, a mio avviso da suddividere
ulteriormente:
1)
*prati/pascoli/erbai
*cereali/proteaginose/oleaginose/ecc. (o secondo altre classificazioni,
se ne può discutere)
2)
*frutteti
*vigneti
*arboreti da legno

Forse nient'altro

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882