[Talk-it] Statistiche e stradario

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Fri Sep 25 13:48:36 BST 2009

Il 25/09/2009 10:29, Daniele Forsi ha scritto:
> vedo che lo stradario di Storo ha una Via Alcide Degasperi, mentre in
> altri comuni è scritto staccato (tralasciando cosa c'era scritto sulla
> sua carta d'identità, in prima analisi per noi è "giusto" quello che
> si legge per strada), questa mi sembra una delle eccezioni da gestire
> in modo da avere uniformità a livello nazionale, lo stesso per le
> strade intitolate a date, come Via 1° maggio

+1. Per le date, lo schema è già formalizzato sul wiki[1]. Quando trovo
qualche via fuori standard, la uniformo, ma se mi date una mano faccio
prima :-)

> quindi al di là del modo informatico per memorizzare le eccezioni (tag
> o altro), bisogna creare un elenco di casi problematici:
> * le date possono essere scritte sulle targhe con numeri arabi, romani
> o al limite in lettere (le targhe stradali sono fatte per essere lette
> velocemente dagli automobilisti quindi la loro ortografia non fa fede)
> * i cognomi con "de", "di", ecc. particelle nobiliari "conte", "duca", "ecc."

+1!

> * nomi con preposizioni che sono simili a quelle dei cognomi (via
> della stazione, non la metterei sotto la "d")

"della" dovrebbe essere già tra le eccezioni, no? In teoria dovrebbe
essere già sotto "s".

> dovrebbero essere "semplici"
> * strade intitolate a santi (S., San, Sant', Santa, SS., Santissimi) o
> a persone con solo l'iniziale del nome
> * nomi composti da una sola parola o da due di cui la prima è in una
> lista come quella di Diego

Questa non l'ho capita...

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:name

Altro piccolo bug: quando si clicca 2 volte sulla stessa lettera nel
menu dello stradario, questi sparisce. Per visualizzare di nuovo
l'elenco bisogna cliccare su un'altra lettera e poi tornare su quella
giusta.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882