[Talk-it] Segnali dei transponder degli aerei (ERA: GMaps e Situazione traffico in tempo reale)

niubii f.pelullo at libero.it
Mon Sep 28 15:05:04 BST 2009

Mauro ha scritto:
> La seconda soluzione penso possa essere esclusa: esistono delle schede che
> hanno il decoder RDS (ma sono poche) e sotto unix dovrebbe già esistere
> qualche progetto per estrarre i messaggi TMC.

Linko la pagina di due smanettoni che, oltre ad autocostruirsi il
decoder TMC, hanno pure costruito un encoder TMC con il quale iniettano
false informazioni:
http://dev.inversepath.com/rds/cansecwest_2007.pdf
Eventualmente comperiamo quattro ricevitori GPS+TMC e li teniamo accesi
permanentemente nelle quattro aree di trasmissione del segnale TMC in
Italia.

Per il problema del driver:
http://rdsd.berlios.de

Sarei per la soluzione opensource, i segreti non mi piacciono.

Ciao
/niubii/