[Talk-it] coste italiane WAS: Errore costa FVG comune Duino-Aurisina/Trieste/Muggia

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Sep 29 11:03:12 BST 2009

2009/9/29 iiizio iiizio <iiizio.iiizio at gmail.com>:

> Tu hai sicuramente più agganci di noi nella talk-de, vedi se riesci ad
> ottenere qualcosa.

ho chiesto in talk e talk-de, e ho già risposta di Frederik in talk-de:
> Ich glaub, jemand hat die Kueste in Postgres geladen, einen 12nm-Buffer
> drumgelegt, mit pgsql2shp -> shp2osm in den JOSM geladen und das
> Unnoetige weggeschnitten. (Ich wars nicht, ich finde diese automatischen
> 12nm-Grenzen nicht besonders wertvoll.)

-> lui pensa che qualcuna abbia caricato tutta la costa in Postgres e
poi ha messo un Buffer di 12 miglie nautiche.
poi usando le script pgsql2shp e shp2osm ritrasformato in formato OSM
e caricato in JOSM per tagliare quello non necessario e poi uploadare.

secondo questa pagina:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nautical_mile
1 NM= 1.85200 km

12 NM quindi sono 22,224 km / 22224 m ;-)

c'è qualcuno capace di farlo? Il mio postgres non funziona ancora sul
linux (c'è un problema col shared memory che dovrei risolvere appena
posso).

ciao,