[Talk-it] Statistiche e stradario

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Sep 30 12:17:09 BST 2009

2009/9/30 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:
> Si potrebbe iniziare da questa parte, che è facile:

Ma una volta spezzato il nome in sotto-tag, come lo si ricompone?
Esempio: "Acquaviva Park Hotel" (http://www.acquavivaparkhotel.com/interno.HTM)
Il "nome" più semplice è "Acquaviva" (ad es. in un elenco di alberghi
lo cercherei sotto quel nome).
A quel punto bisogna staccare "Park Hotel" oppure solo "Hotel"? Oppure
bisogna staccarli entrambi, perché la struttura è un "Hotel" e "Park"
è un qualificatore di hotel?
E se infine lo spezzo in "Acquaviva", "Park", "Hotel" come faccio a
sapere in che modo ricomporre il nome? (esistono gli "Hotel Ariston")

Insomma non capisco che vantaggio ci porterebbe spezzare il nome. Se è
per migliorare il rendering sulla mappa, basta cambiare il tag name
(oppure fare name=Acquaviva, full_name=Acquaviva Park Hotel). Se è per
ordinare in un elenco di alberghi, sarebbe meglio ricorrere alla sort
key. Ma lo spezzamento fine a se stesso mi sembra più dannoso che
altro: davanti ai casi dubbi (e ce ne sarebbero tantissimi) non si
saprebbe come muoversi perché non si saprebbe a cosa serve lo
spezzamento.

Ciao,
Federico