[Talk-it] Infrazioni copyright

Luigi Toscano luigi.toscano at tiscali.it
Thu Apr 1 20:37:09 BST 2010

Matteo Gottardi wrote:
> Salve a tutti,
> qui [1] ho trovato un altro caso di mappe garmin caricate su osm.
> Ho contattato l'autore, e gli ho detto di non fare nulla, in modo da poter
> effettuare un revert pulito.
> A questo punto cosa si fa? La cosa migliore sarebbe chiedere aiuto a qualcuno
> che abbia accesso ai server di osm, quei dati sarebbero da eliminare
> completamente, anche dalla history...

A questo proposito, sia per questo caso come per l'altro caso recente, non
sarebbe il caso di contattare gli amministratori dei server, o la OSMF, per
rimuovere quei dati anche dalla cronologia? Perché sono comunque dati su cui
non abbiamo il diritto, e anche se si fa il revert, rimangono nella cronologia
e devono essere estirpati (per gli informatici, come quando si riscrive la
cronologia in git con un filtro).

Qualcuno sa come/chi contattare?

Luigi