[Talk-it] Confini dei comuni che si estendono su più isole

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Thu Apr 1 21:31:28 BST 2010

Ho provato per esempio a guardare come fanno in questi casi i nostri cugini transalpini, ed inseriscono le isole come exclavi (Es: http://www.openstreetmap.org/browse/relation/91734)

Con questo approccio, nel tuo caso dovresti creare 3 way per le coastline:

natural = coastline + name=Isola Favignana
natural = coastline + name=Isola Marettimo
natural = coastline + name=Isola Levanzo

crei poi una relazione:
type = boundary
admin_level = 8
name= Favignana

in cui inserisci come membri le 3 coastline, assegnando ruolo exclave alle coastline di Marettimo e Levanzo, e nessun ruolo alla coastline di Favignana (perché è l'isola principale).

Ciao,
Alberto