[Talk-it] [Milano] Foro Buonaparte o Foro Bonaparte?

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sun Apr 4 10:47:50 BST 2010

Il 04/04/2010 09:18, Simone Cortesi ha scritto:

> IMHO il cartello stradale ha la precedenza sul naming.

No: ha la precedenza su tutto il nome ufficiale e a volte, per la
grafia, gli standard di OSM (maiuscole/minuscole, numeri romani/arabi,
nomi completi/abbreviati, ecc.).

Sappiamo benissimo che sui cartelli si trova di tutto e di più.

> Google cos'e'? Non penso di averne mai sentito parlare...

Al di là delle battute, non conosco migliore aggregatore di siti web.

Tra parentesi, il Foro (per quel che ne so) è dedicato proprio a
Napoleone. La differente grafia deriva probabilmente da questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bonaparte_(famiglia)#cite_note-0

Io sarei per cambiarlo in Bonaparte, dato che in Italiano è questa la
grafia attuale della famiglia di Napoleone.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882