[Talk-it] OSM usato da Polizia stradale in tv

lenzo at libero.it lenzo at libero.it
Wed Apr 7 08:19:13 BST 2010

Ciao, intanto mi presento, sono Lorenzo, ho scoperto da pochi mesi il progetto
openstreetmap e anch'io ho dato il mio piccolissimo contributo aggiungendo le
strade e alcuni dettagli del mio paese.
Devo dire che sono io il responsabile, nel senso di colpevole, dell'utilizzo
delle mappe di osm come base per le grafiche della Polstrada in Buongiorno
Regione Marche.
L'ho fatto in buona fede non avendo ben compreso le condizioni di utilizzo e
perche' non mi piacevano le grafiche usate in precedenza.
Quando mi hanno detto di non utilizzare più osm ho chiesto e ottenuto di
inserire il logo in ogni immagine come potete constatare da alcuni giorni a
questa parte, di più non posso, credo che sia comunque una buona vetrina per
osm e per il software libero in generale.
Chiedo scusa ancora per l'involontario abuso commesso e resto in attesa di vs
commenti e, perchè no, consigli su come utilizzare al meglio le mappe
Lorenzo