[Talk-it] Cenni teorici Google Maps, Tom Tom e affini...

Giorgio Scandiuzzo mazarol at gmail.com
Wed Apr 7 08:53:29 BST 2010

Il 07/04/2010 9.19, ricky_go4 ha scritto:
> Ciao a tutti,
> per un progetto all'università devo farmi una cultura su i principali
> sistemi di navigazione web e GPS,
> sapreste consigliarmi dei siti o dei libri che trattano l'argomento?

Eccoti alcuni siti:
www.openstreetmap.org (da quanto scrivi nel resto della tua mail, non ho
compreso se hai contemplato il sito del progetto di cui fa parte anche
questa mailing-list)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=51
http://www.forumgps.it/
> Mi interessa particolarmente Google maps, come nasce, come funziona,
> curiosità ecc... idem per Tom Tom, Garmin e navigatori in generale.

Per effettuare la tua ricerca, ti consiglio di
- cominciare dal sito della casa produttrice e cercare l'apposita pagina
"chi siamo/about us" ;-)
- integrare il tutto con quello che trovi all'interno dei vari
siti/forum dedicati ai vari prodotti/sistemi

Essendo questa una lista che si occupa di OSM e non direttamente di
Google Maps, penso sia meglio tu cerchi direttamente a cominciare da
http://www.google.com/intl/it_it/help/terms_maps.html.

Per l'area "curiosità", personalmente potrei segnalarti sentieri che in
Gmaps diventano strade, strade che prendono nomi diversi da quelli che
hanno nella realtà,...

> Grazie della disponibilità,
> Buona Giornata.

Ciao,
Giorgio

--
Nessuno è mai diventato un grande giocando sul sicuro

My contacts (if I don't reply, maybe I'm outdoor...):
45°49'52"/12°00'32"
fax: 04231990281
id skype: jorgedelasierra
id OSM: mazarol