[Talk-it] Chiarmenti su mappatura

Stefano Pallicca pallicca at gmail.com
Wed Apr 7 13:03:50 BST 2010

Il 07/04/2010 13:50, Maurizio Buraglini ha scritto:
> Salve a tutti, mi sono iscritto a questa mailing-list da un mesetto dopo
> l'acquisto di un Garmin Oregon450 e la scoperta del mondo OSM.

Benvenuto! :-)
> Ho però alcuni dubbi:
> 1) Sono riuscito ad individuare il layer delle strade (idstradeestesa) e
> quello degli edifici (idedifici2k, anche se non mi rimane trasparente
> rispetto agli altri livelli), ma non riesco a trovare quello per i fiumi, ho
> usato idcorsi, ma non mi disegna niente.

Io uso questo [1] link in Josm; fornisce sia i corsi d'acqua che l'area
bagnata, per i corsi più grandi (canali o fiumi).
Anch'io ho notato che i layer non sono trasparenti. Per questo puoi
usare più strati dal geoscopio separati da virgola per vederli sullo
stesso livello.
Se qualcuno sapesse come fare ad attivare la trasparenza dei vari
livelli, ce lo faccia sapere.

[1] -
http://web.rete.toscana.it/sgrwms/com.rt.wms.RTmap?servicename=_rt_wms_wgs84&version=1.1.0&SRS=EPSG:4326&Layers=idcorsi,idareabagnata&FORMAT=JPEG&request=getmap&