[Talk-it] Chiarmenti su mappatura

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Apr 7 14:00:59 BST 2010

2010/4/7 Stefano Pallicca <pallicca at gmail.com>:
> Io uso questo [1] link in Josm; fornisce sia i corsi d'acqua che l'area
> bagnata, per i corsi più grandi (canali o fiumi).

Anch'io uso idcorsi e idareabagnata per i corsi d'acqua.

> Se qualcuno sapesse come fare ad attivare la trasparenza dei vari
> livelli, ce lo faccia sapere.

Chissà se è possibile? WMS restituisce delle immagini bitmap (con il
tuo URL delle JPEG) che coprono tutta l'area richiesta.
Forse sarebbe ipotizzabile che il WMS restituisse delle immagini
bitmap con alpha channel (GIF o PNG), ma temo che non lo supporti né
Geoscopio WMS della Toscana né il plugin WMS di JOSM...

Ciao,
Federico