[Talk-it] Chiarmenti su mappatura

md1995 mau.bura at ngi.it
Wed Apr 7 20:47:46 BST 2010

Grazie a tutti per le risposte e le soluzioni.
Non riuscivo a visualizzare i corsi d'acqua perchè avevo scaricato il layer
delle strade come livello separato ed era piu alto. La possibilità di
mettere più id di layer è utilissima.
Per quanto riguarda yahoo continua ha non fuzionare, ma con il Geoscopio del
regione si lavora molto bene, quindi non ho problemi.
Ho importato anche i dati istat del paese di Orsigna da
http://geodati.gfoss.it/centri_abitati_istat/, ma ho visto che la posizione
che risulta da questi dati è spostata di circa 300 metri dal centro del
paese, praticamente in una zona dove non ci sono case, pensate sia il caso
di correggere le coordinate o essendo solo un'indicazione statistica può
andare bene così?

Mi è sorto un dubbio sui dati di altitudine (che se non sbaglio si
inseriscono con il tag "ele"), è corretto inserili solo per i waypoint, o
anche per altri oggetti (es. edifici, chiese, castelli ecc.)?

Ciao

Maurizio