[Talk-it] Stampare carte escursionistiche da OSM

brunetto brunetto.ziosi at gmail.com
Thu Apr 8 10:28:36 BST 2010

> e viceversa creare lo stile di mapnik dalle impostazioni degli stili
> di qgis, secondo me è questa la figata...la mappa la deve stampare
> mapnik non qgis ;-)

> io posso condividere il mio lavoro su github e dare accesso a chi è
> interessato e partire da quello se volete

ciao a tutti.. scusate il riesumo un vecchio post..

riassumo, spero bene..

si era pensato di creare una mappa stile escursione utilizzando qgis
per curve di livello e fogli di stile e poi renderizzare con mapnik..

vista la mia scarsa conoscenza di qgis (che però ora parte) e il fatto
che il mio python non ci va d'accordo (ergo quantumnik non mi funzia)
mi son messo a giocare con mapnik direttamente..

per il momento riesco a stampare una mappa  (quasi in scala) date le
coordinate del centro e l'estensione in km dell'area da stampare

NOTE: quasi in scala perché il rapporto pixel/km non è intero e le
frazioni di pixel non valgono e il tutto è fatto principalmente in
bash/octave, mapnik renderizza solo... il tutto è molto scarno e
artigianale!:-P

ho pure sovrapposto una griglia kilometrica fatta con imagemagik
(perché serviva a me.. circa in stile UTM)..

c'è qualche anima pia che mi suggerisce come utilizzare un foglio di
stile diverso dal default (ho seguito le istruzioni di
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mapnik ma mi sfugge come infilare
lo stile diverso in generate_image.py) e che magari ha un foglio di
stile appropriato disponibile al pubblico..? se mi metto a imparare
xml o css (-> cascadenik) non finisco più!:-P poi li studio,
promesso!:-P

scusate la lunghezza!

ciaooo

brunetto