[Talk-it] Relazione per strada

Luigi Chiesa lchiesa at tiscalinet.it
Fri Apr 9 10:08:03 BST 2010

From: Andrea Decorte
Sent: Friday, April 09, 2010 9:54 AM
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Relazione per strada

> Giusto per fare un confronto, in provincia di Udine avevo iniziato a
> mettere qualche
> relazione per le provinciali, lasciando il ref sulle singole way e
> aggiungendo alcune
> info in più sulla relazione (nome in friulano, lunghezza, ecc...)

> http://www.openstreetmap.org/browse/relation/255619

Io eviterei informazioni come larghezza o lunghezza perché possono variare
lungo il percorso.
Un'altra buona abitudine ritengo che sia quella di ordinare i vari spezzoni,
così è semplice individuare errori. Nella relazione presa ad esempio,
ordinando, balza all'occhio che la way [1] è stata inserita due volte.

Luigi

[1] http://www.openstreetmap.org/browse/way/42212633