[Talk-it] Chiarimenti da novizio..

cybor69 at gmail.com cybor69 at gmail.com
Sun Apr 11 23:15:09 BST 2010

Ciao ,

  ho  scoperto da poco OpenStreetMap trovandolo veramente interessante
  ed utile per cui ho deciso di dare il mio piccolo contributo.

  Per   adesso   sto  apportando delle piccole correzioni nella zona a
  nordest  di  Parma, mappata in maniera veramente completa, in attesa
  di  andare  in  ferie  in Toscana e  mappare il mio paese di origine
  che è solo abbozzato.

  Fio  ad  adesso  sono riuscito a reperire le informazioni necesserie
  fra  i  vari wiki ed innternet, però adesso avrei bisogno di qualche
  mappatore più esperto.

  1) E' possibile ridimensionare una rotonda da JOSM

  2)  Ponti,  Cavalcavia  e  Sottopassi. Che criterio dovrei usare per
  impostarli,  mi  spiego  meglio,  quando  devo  fare  un  sottopasso
  (tunnel)  o  un  cavalcavia  (bridge)  è  giusto impostare il tag al
  tratto  che NON è a livello superficiale, perchè vedendo in giro non
  mi è chiaro che metodo adottare.

  3)  Come  va  impostato il passaggio a livello, uno per ogni lato, o
  solo uno sopra il tratto ferroviario.

  Per adesso mi fermo, sperando di essermi spiegato.

   Carlo