[Talk-it] Chiarimenti da novizio..

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Apr 12 09:12:13 BST 2010

Il giorno 12 aprile 2010 09.14, Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com> ha
scritto:

> Il 11 aprile 2010 23.15,  <cybor69 at gmail.com> ha scritto:
>  >  2)  Ponti,  Cavalcavia  e  Sottopassi. Che criterio dovrei usare per
>
>  la tua soluzione mi sembra un'ottima idea....

No! Il wiki (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Bridge) specifica
chiaramente che *solo* la parte sospesa va marcata bridge. Le rampe di
accesso, che sotto di sé hanno una struttura solida, non fanno parte del
bridge.

Lo so, a me sembra antiintuitivo e io, come credo molti principianti, ho
taggato bridge tutto il ponte, da quando inizia a salire a quando smette di
scendere, ma è il modo sbagliato.

Quanto ai passaggi a livello (scusa se non cito), vanno taggati su un nodo
comune alla strada e alla ferrovia:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:railway%3Dlevel_crossing. Il wiki
sottintende che il passaggio a livello sia a doppio senso. Non mi sembra
invece che ci siano tag per indicare se il PL ha barriere, semibarriere,
semibarriere su un solo lato o nessuna barriera; penso che di default siano
intese le barriere intere?

Ciao,
Simone