[Talk-it] Cavalcavia sull'autostrada

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Apr 12 13:20:04 BST 2010

2010/4/12 Luigi Chiesa <lchiesa at tiscalinet.it>:
> Il parametro ref non sembra adatto perché la strada che vi transita sopra
> potrebbe averne uno suo e inoltre i cartelli che segnalano la numerazione
> sono visibili dall'autostrada e non sul cavalcavia.

Potresti inventare un nuovo tagging!

In maniera semplice: al cavalcavia aggiungi un nuovo tag, es. flyover_ref=XX

In maniera complessa: crei una relazione di un nuovo tipo, es.
flyover, vi inserisci sia l'autostrada che i cavalcavia e ai
cavalcavia assegni il numero come "ruolo".

Mi sembra più chiaro l'approccio semplice, ma forse il miglior tagging
è quello che permette di rispondere alla domanda "dov'è il cavalcavia
34 della A7?" e il secondo approccio è più adatto. (ma tanto nessun
software lo usa)

Ciao,
Federico