[Talk-it] Chiarimenti da novizio..

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Apr 12 19:07:11 BST 2010

Il giorno 12 aprile 2010 19.59, Carlo <cybor69 at gmail.com> ha scritto:

> Lo  sospettavo :-) ,  ma  speravo ci fosse un modo più veloce e preciso, mi
> ci metterò di manina.

Diciamo che JOSM ha lo strumento Shift+O per "rendere rotonda" una way.
Quindi dopo che hai spostato i punti a mano puoi usare quello per ridare
alla rotonda una forma circolare. Ovviamente questo è inutile per rotonde
ovali o triangolari come ce ne sono soprattutto fuori città.

> Ok,  era  quello  che  m'interessava, leggendo anche gli altri messagg
> penso di avere le idee chiare a sufficenza per non fare troppi casini.
>
> Ho  anche  visto  che  nel  wiki  c'erano  tutte  le  informazioni che
> m'interessavano, mi scuso per la domanda superflua.

Non ti preoccupare... come ti ho detto, trovo che bridge sia una di quelle
key per le quali la documentazione sia fondamentale: un geometra o un
ingegnere civile sa che si definisce ponte solo ciò che è sospeso, ma credo
che la maggior parte della gente avrebbe taggato bridge tutta la struttura.

Il problema è che alcune cose sono ovvie, altre no. Finché non si è letto
tutto il wiki o non si è chiesto in ML è naturale fare errori :-(

> C'è un indice delle key nel wiki ? Non sono riuscito a trovarlo, trovo
> solo una chiave alla volta usando il search.

Non che io sappia :-(

Ciao,
Simone