[Talk-it] WMS CTR Veneto + galleria pedonale a chiusura notturna + porte delle mura cittadine

David Paleino dapal at debian.org
Tue Apr 13 20:13:57 BST 2010

Tiziano D'Angelo wrote:

> hour_off = 07:00:00
> hour_on = 20:00:00
> [..]
>
> è esatto?

Dalla wiki:

# hour_on=HH:MM:SS Closure starts at this time
# hour_off=HH:MM:SS Closure ends at this time

quindi sembrerebbe di sì, anche se mi pare un po' controintuitivo. Cioè,
viene taggato l'inizio della chiusura come "on", e la sua fine come
"off". IMHO sarebbe stato meglio fare il contrario, cioè taggare quando
la way è effettivamente percorribile.

> ultimo quesito. a Padova abbiamo delle mura medievali e
> cinquecentesche. sono state inserite penso completamente, e nei punti
> attraversati da ogni singola way è stato inserito barrier=entrance,
> anche se a mio parere avrei interrotto il city_wall per poi farlo
> ricominciare (come in [4]). oltre a tali punti, ci sono anche le
> antiche porte attraverso le quali si passava nei secoli addietro. come
> vanno taggate tali porte [5]?
>
> barrier = sally_port
> name = Porta Savonarola ?
>
> e poi historic=yes?

Sì

> e volendo anche building=yes?

Direi di no, se è solo un'apertura nelle mura.

> e volendo inserire pure il ponte in legno

highway=*
bridge=yes
layer=1 # o quello più adatto
surface=wood