[Talk-it] Post autocelebrativo

f.pelullo at libero.it f.pelullo at libero.it
Mon Apr 19 12:59:16 BST 2010

Ben fatto, sono contento che in alcuni casi "noi" siamo avanti alle
multinazionali.
Ho letto i reply e mi compiaccio che i casi siano tanti.

Vorrei solo far presente che, a fronte di tanti casi in cui noi si e' avanti,
ce ne sono tantissimi in cui siamo parecchio indietro.
Non mi riferisco all'assenza di dati, parlo di informazioni presenti ma
palesemente errate.

Faccio un esempio per tutti: le autostrade.
L'altro ieri mi sono accorto che la A16 per almeno 100 Km era disegnata con
una corsia sola (tra l'altro, era uno dei miei primi edit rimasto incompiuto).
In parecchi casi, ho riscontrato che la way che collegava l'autostrada alla
viabilita' normale e' disegnata con oneway=yes, cosa che rende assurdo il
routing.

La domanda e': possibile che (a me per primo) sia sfuggito un fatto tanto
grave?

Quindi, riassumendo: mi compiaccio che siamo avanti in tante situazioni, ma
sarebbe bene verificare anche i dati presenti, di tanto in tanto, per
accertarsi che non vi siano errori talmente macroscopici da vanificare
l'affidabilita' del lavoro di tutti.

Non e' una critica verso qualcuno, lo scrivo qui per ricordarlo a me stesso.

Ciao
/niubii/