[Talk-it] dubbio su una relazione multipolygon

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Apr 19 23:51:30 BST 2010

2010/4/19 David Paleino <dapal at debian.org>:
> M∡rtin Koppenhoefer wrote:
> Perché landuse descrive una caratteristica fisica, mentre quella
> relazione serve ad indicare un "luogo" costituito dall'insieme di più
> "elementi"

in realtà landuse non descrive una caratteristica fisica, descrive un
utilizzo del terreno, una relazione multipolygon invece puo essere un
"oggetto" fisico (esempio casa con cortile, oggetto con buco), oppure
una cosa astratta (es.: esclave).

> Supponi di avere un' area parcheggio all'interno di una relazione
> site=forest (che magari hai taggato come landuse=forest, e che sia
> questa a venir renderizzata) -- io di certo voglio il parcheggio
> renderizzato come si deve, non come bosco.

anch'io ;-). Metti il landuse alla relazione, e il parcheggio al way inner.

ciao,