[Talk-it] dubbio su una relazione multipolygon

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Apr 20 09:15:39 BST 2010

2010/4/20 brunetto <brunetto.ziosi at gmail.com>:
> *esempio del lago.. una foresta con lago in mezzo  era l'esempio del
> multipolygon.. non posso mettere landuse=forest al lago e quindi lo
> taggo come lago e come inner per il landuse=forest... però se volessi
> che il lago facesse parte della foresta come entità dovrei forse fare
> una relazione multipolygon per il landuse=forest in modo da bucarlo e
> poi una relazione site per mettere tutto assieme.. corretto?

Secondo me il multi-polygon deve essere usato per oggetti "fisici",
come un bosco, un lago ecc.
Ad es. lago bucato da un'isola: multipolygon del lago con isola come inner
Bosco bucato da un lago: landuse=forest al bosco con il lago come inner.

Nel tuo caso il "bosco" è in realtà un oggetto astratto (è più simile
a un "parco") composto di vari oggetti fisici. Personalmente non
userei il multipolygon per il tuo "bosco". Mi limiterei a tracciare il
perimetro e a taggarlo in maniera simile ai parchi nazionali. In
alternativa usi una relazione di tipo site, che indica una collezione
"astratta" di oggetti correlati ma fisicamente diversi.

Ciao,
Federico