[Talk-it] Parco Nazionale Foreste Casentinesi M.te Falterona e Campigna

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Apr 23 01:12:53 BST 2010

2010/4/23 G Zamboni <gd.zamboni at tiscali.it>:
> Siamo a quasi 6 anni dall'inizio del progetto OSM e stiamo ancora cercando
> di capire quali dati possiamo inserire tranquillamente e quali no.

si, pero 2 anni fa in italia erivamo ancora pochissimi.

>  - la Fondazione ha le idee chiare su questi punti o no?

penso di non per l'Italia, dato che si tratta sempre di legge nazionale...
E' anche vero che alcune cose non sono certe ma si devono assumere,
per esempio tracciare da un qualsiasi foto aereo: non sappiamo se
questo si puo o non, ma per avere certezza si è deciso di non farlo
sensa permesso esplicito.

Per le leggi però e tutte cose a livello di legge (come un parco
naturale, regionale, ecc.) direi che richiede proprio la democrazia
che sia riproducibile (anche la mappa del allegato, sensa quale la
legge non è capibile). Questo è la mia opinione e non lo posso dire
per certo, ma rischierei pure una causa per chiarire/cambiare la
situazione.