[Talk-it] Parco Nazionale Foreste Casentinesi M.te Falterona e Campigna

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Fri Apr 23 09:46:49 BST 2010

On Fri, Apr 23, 2010 at 01:11:31AM +0200, G Zamboni wrote:

> Capisco bene che il tema sia complesso, sopratutto per i non addetti ai
> lavori (i non avvocati), ma credo che il tempo a disposizione per
> chiarirsi le idee non sia stato poco.<br>

Guarda che noi le idee ce le abbiamo chiare! Il tutto si riassume
in due punti:

* Esistono le licenze e vanno rispettate.
* Ci sono licenze compatibili con OSM ed altre no.

Chi non ha le idee chiare sono molti di quelli che detengono i
diritti: gestiscono i dati senza applicare licenze adeguate.

Noi possiamo a volte fare richieste, a volte fare opera di
sensibilizzazione, a volte fare colpi di mano sperando di non
finire in galera.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy