[Talk-it] da dove iniziare?

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Fri Apr 23 12:55:27 BST 2010

On 4/23/10, Matteo <matservizio at yahoo.it> wrote:
> - ho letto che il wrapping
> (l'unità cancella le rilevazioni più vecchie una volta esaurita la memoria)
> può essere un problema, il mio navigatore ha la possibilità di disattivare
> questa funzione?

non ho letto avvisi del genere: perche' dovrebbe essere un problema?

a me viene in mente solo il rischio di perdita dei dati piu`, ma a
quel punto disattivare il wrapping comporta il non salvataggio di
quelli nuovi, che forse e` peggio

io ho un logger con questa impostazione e lascio il wrapping attivo,
pero` cerco di salvare le tracce su qualche computer appena possibile,
per evitare problemi (ho anche un paio di giorni di autonomia di
salvataggio, il che rende piu` facile questo approccio)

> - dovo posso trovare
> qualche suggerimento pratico da seguire durante le "passeggiate" con il GPS?
> es. percorrere le strade dall'inizio alla fine oppure chessò seguire una
> specie di spirale girando di volta in volta agli incroci, percorrerle 2
> volte cosi da mediare i 2 tracciati?

io di solito seguo approssimativamente un percorso da labirinto
girando sempre a sinistra (se sono a piedi) o a destra (se sono in
auto) agli incroci fino ad incontrare la fine della strada o i confini
della zona che mi sono ripromessa di mappare.

Piu` che per avere sempre due tracciati lo faccio pero` per essere
sicura di non perdere strade: i due tracciati fanno comodo, ma se per
ottenerli devo fare una strada tre volte lascio perdere.

> un'ultima cosa, questa è la prima mailing list a cui sono iscritto, fatemi
> notare gli errori e/o se non rispetto la netiquettegrazie ancora

fin'ora ho notato soltanto il fatto che la mail fosse inviata in html:
usare il solo testo e` meglio

visto quanto sono pignola di solito su queste cose mi sembra che tu
stia andando abbastanza bene :)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org