[Talk-it] licenze, copyright e affini!

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Fri Apr 23 19:52:31 BST 2010

On 4/23/10, brunetto <brunetto.ziosi at gmail.com> wrote:
> non vale qui la stessa cosa detta per i confini..? il nome di una via
> non è il frutto di un'opera di ingegno o di creatività, è un po' come
> il titolo di un teorema o il capitolo di un libro di testo.. è come se
> fosse illegale copiare da un libro di testo il susseguirsi delle date
> di certi eventi storici..

c'e` una differenza: un elenco di date su un libro di testo non e`
coperto dal diritto sui database, l'elenco dei nomi delle vie su una
cartina potrebbe esserlo, il che complica le cose

> scanso equivoci, prima che saltiate sulle sedie, non lo faccio!
> semplicemente queste ultime discussioni mi hanno fatto venire il
> dubbio che facendolo non si vada contro i copyright... sbaglio?

no, non si va contro il copyright, al massimo si va contro la legge
sui database, che e` ancora meno chiara di quella sul copyright

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com