[Talk-it] da dove iniziare?

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Mon Apr 26 10:42:33 BST 2010

>ok, questa sera finisco alcune vie e provo l'upload, così vediamo come sto
andando ;)
>nella porzione di mappa scaricata c'è già qualcosina, ma se io non modifico
le strada esistenti, (ci solo collego altre vie) queste non risulteranno
modificate da me giusto?

Se ti colleghi ad una via esistente probabilmente vi aggiungerai un nodo e
quella strada risulterà modificata da te.
Se sei tranquillo esegui la modifica e fai l'upload; in Josm quando carichi le
modifiche ti chiede un commento: descrivi sinteticamente dove e cosa hai fatto
(senza fare un romanzo); il singolo upload verrà identificato da un changeset
(identificato da un numero che vedrai mentre avviene il caricamento dati) che
successivamente vedrai cliccando su storico (dalla pagina principale di OSM), o
andando direttamente alla pagina http://www.openstreetmap.
org/browse/changeset/<numero_changeset> . Se ti pentissi :) di quello che hai
fatto si potrebbe cancellare anche l'intero changeset, quindi ... vai
tranquillo, carica e guarda il risultato del tuo lavoro.

Alessandro  Ale_Zena_IT