[Talk-it] E questo che cos'è?

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Mon Apr 26 22:43:41 BST 2010

2010/4/26 G Zamboni <gd.zamboni at tiscali.it>:
> Voce fuori dal coro:
> il problema è Potlatch, la sua funzione "Modifica Live" o chi la usa male?
> Premesso che Potlacth non è assolutamente all'altezza di Merkator e
> JOSM, e che mi ha fatto fare casini poi comunque risolti (way doppie,
> sessioni lente/interrotte a metà, ecc...) un novizio può fare gli stessi
> casini con la sessione "Modifica Offline" e con JOSM, o no?
> Allora il problema è lo strumento usato o piuttosto l'irrisolto problema
> della mancanza di verifica dei dati e soprattutto dei vandalismi più o
> meno in buona fede?

Un novizio che usa la live può fare danni senza saper rimediare.
In offline non fa danni finché non salva e magari si accorge di aver
sbagliato prima di farlo.

Sinceramente (pur avendolo usato parecchio prima di passare a josm)
tuttora non mi fido a lavorare in live se non per qualche cambiamento
minimo.

iiizio

PS: se non sbaglio una volta c'era una modalità di prova che ora non vedo più.