[Talk-it] Campanile e ex-mercato

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Apr 27 00:51:14 BST 2010

2010/4/26 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> [...]
> questo campanile, pur essendo il campanile della vicina chiesa di
> Santo Stefano (suona le ore, suona le messe e tutto quanto) ha una sua
> precisa identità per i casalesi, al punto che spesso lo si chiama
> semplicemente "Torre di Santo Stefano" (mi pare pure, in alcune
> occasioni, di averne sentito parlare come "torre civica", ma non ha
> alcun legame con broletti o edifici civici presenti o passati). Dato
> che ritengo opportuno taggarlo individualmente (separatamente dalla
> chiesa), come lo taggo? Senz'altro gli attribuirei un "name=", o forse

man_made=tower
name per il nome, loc_name lo aggiungi se il nome locale è diverso del
nome "ufficiale".

> [...]
> all'aperto ma circondata da un portico coperto e chiuso all'esterno,
> con tre varchi per l'accesso. Un tempo quest'area veniva
> effettivamente usata per farci il mercato, ma oggi non più; ciò
> nonostante è ancora nota come "Mercato Pavia" (che non è solo un
> loc_name: su uno dei varchi, quello principale, è riportato questo
> nome, quindi gli darei "name=Mercato Pavia"). Oggi viene usata per
> manifestazioni varie: ci si fanno concerti, mercatini biologici,
> dell'antiquariato, raduni d'auto e moto d'epoca, etc. Come va taggata?

non ho capito bene di com'è fatto quando non ci sono gli eventi. Potrebbe essere
highway=pedestrian, area=yes, historic=market, name=Mercato Pavia

?

sono dei sugerimenti, ma forse ci sono anche dei tag più adatti...

ciao,