[Talk-it] Strade diverse, stesso ref

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Tue Apr 27 08:46:17 BST 2010

Il 27 aprile 2010 00.00, Cristian Testa <testa.cristian at tiscali.it> ha scritto:
> Non mi sembra ci sia niente di strano:
> essendo strade provinciali, due province diverse hanno dato lo stesso
> riferimento a due strade diverse.
> E' anche abbastanza comune che la stessa strada quando si cambia di
> provincia cambi anche il ref; che io sappia l'unico caso in cui rimane il
> medesimo è se quella strada è una statale (molte volte comunque riportata
> sui cartelli come SP)

Confermo, per esperienza: una provinciale da Balzola (AL) a Vercelli
cambia numerazione: fino al confine con Rive (VC) è la SP27, dopo
diventa la SP5. Credo proprio che la provincia di Alessandria abbia
una provinciale 5 da qualche parte... Così come la Strada delle
Grange, da Vercelli a Crescentino, è la SP1, proprio come (tra le
altre) l'Aurelia a Finale Ligure.

> Ciao

Ciao,

Simone