[Talk-it] Numeri neri e rossi

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Tue Apr 27 10:57:01 BST 2010

>Ho visto ieri al TG1 un servizio sul problema dei numeri civici neri e
>rossi: in pratica in alcune strade (a Genova e a Firenze) persiste
>ancora una numerazione obsoleta, che prevede una doppia numerazione,
>dove uno stesso numero può esistere con due colori diversi. Per esempio
>in una strada ci può essere il sei rosso in un punto, ed il sei nero in
>un altro.
>
>Qualche mappatore si era già imbattuto in questa cosa? Qualcuno ha già
>pensato al modo migliore di risolverla?

A Genova ne discutemmo durante un Pizza Party.
I numeri rossi sono dedicati alle attività commerciali e, non sempre, ai box
auto. Tenendo conto che in alcune vie potevamo trovarci davanti al 6r nero e al
6r rosso abbiamo deciso per usare 6r minuscolo per i numeri neri e 6R per i
numeri rossi.

Ale_zena_IT