[Talk-it] licenze, copyright e affini!

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Thu Apr 29 09:36:56 BST 2010

> Il fatto che la cartografia IGM sia (o non sia) protetta dal diritto
> d'autore non implica il fatto che la banca dati del PCN non sia
> coperta dalla tutela sui generis.

Penso che questa interpretazione sia un po' forzata, io uso per lavoro
la banca dati del PCN e ne estraggo dati vettoriali in quantità. Per
tranquillità gli avevo pure scritto (per il mio lavoro non per OSM) e
mi hanno confermato che questo è un utilizzo lecito.

Del resto perché avrebbero poi messo online un servizio del genere se
poi non si può usare.

Cerchiamo di non essere paranoici.

Comunque molte risposte arriveranno dal PCN stesso a breve come diceva
Simone, speriamo siano positive.

Ciao,

Stefano