[Talk-it] Inserimento automatico valori tag JOSM

Irene Pucci ipucci at navionics.it
Thu Apr 29 10:20:06 BST 2010

Ho capito!!
Grazie mille
Irene

-----Original Message-----
From: talk-it-bounces at openstreetmap.org [mailto:talk-it-bounces at openstreetmap.org] On Behalf Of David Paleino
Sent: giovedì 29 aprile 2010 11.14
To: talk-it at openstreetmap.org
Subject: Re: [Talk-it] Inserimento automatico valori tag JOSM

David Paleino wrote:

> Non puoi, e non devi farlo.
> E poi, perché vorresti inserire questo "dato"?

Mi spiego meglio, visto che su IRC ne abbiamo appena discusso con altri, ed in effetti la mia risposta è un po' sibillina :)

Un tag del tipo "length=1km" può essere utile solo se è preso da un contachilometri, o da un cartello all'ingresso di ponti/gallerie/... Non è invece utile se preso col plugin measurement. Questo plugin, infatti, calcola la misura delle way proiettandole su un piano, i.e. "schiacciandole" tutte su uno stesso piano (considera che non ha dati sulle altitudini).

Quindi, per esempio, una galleria in salita, avrà sicuramente una lunghezza maggiore di quella segnata dal measurement (fa' finta che sia un triangolo rettangolo: l'ipotenusa è sempre più lunga del cateto). Quindi se vuoi segnare una lunghezza, utilizzane una "reale", non una calcolata con JOSM :)

Spero di essermi spiegato meglio adesso :)

Ciao,
David