[Talk-it] Osmarender and multipolygons

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Mon Aug 2 09:01:09 BST 2010

Ciao a tutti,

ieri preso da smania purista ho modificato le spiagge di Varazze.
Prima, ogni pezzo di spiaggia era rappresentato da una way chiusa,
taggata con natural=beach, che riutilizzava i nodi della coastline.
Adesso, ho spezzato quella way separando (e poi cancellando) il tratto
di way che usava i nodi della coastline; poi ho spezzato la coastline
in corrispondenza della spiaggia, e ho creato una relazione
multipolygon con due membri outer: il bordo rimasto della spiaggia e
il tratto di coastline; ho infine taggato la relazione come
natural=beach. Potete vedere una di queste relazioni qui [1] .

Il problema è che adesso Mapnik genera il render correttamente, ma
Osmarender no [2] . Sembra quasi che Osmarender ignori in parte la
relazione: da un lato la vede, perché la way "interna" (non la
coastline) non ha tag, mentre Osmarender disegna una beach; dall'altro
però tira una riga dritta tra i due estremi "aperti" di quella way,
come se ignorasse il fatto che la relation ha un altro elemento outer
(la coastline). Ho anche provato ad invertire il verso della way
interna (senza toccare il verso della coastline, per carità!) perché
fossero concordi, ma non è bastato.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie,

Simone