[Talk-it] nomi gruppi di case

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Mon Aug 2 14:15:24 BST 2010

On Fri, Jul 30, 2010 at 06:38:39PM +0200, Stefano Tampieri wrote:
> Possiamo prendere informazioni da mappe cartacee della Regione,
> tipo i toponimi delle case in campagna e mettere tale informazione su OSM ?

Bella domanda! Secondo me sì: io ho il diritto di imparare come
si chiama un posto da una mappa e poi farci quello che voglio.

Però questo potrebbe impattare con "l'estrazione di una parte
sostanziale di un database", se l'azione viene ripetuta da molti
individui in modo coordinato.

In alternativa ai dati delle Regione ci sono i dati Istat (circa
74000 località italiane), di cui abbiamo l'autorizzazione
all'uso:

http://geodati.gfoss.it/wiki/index.php/Dati_liberi_-_Localit%C3%A0_Istat

Qui il mio modesto tentativo di renderli disponibili anche per il
download e l'utilizzo in JOSM:

http://geodati.gfoss.it/localita_istat/

--
Niccolo Rigacci