[Talk-it] nomi gruppi di case

alberto bonati albertobonati at libero.it
Tue Aug 3 13:51:00 BST 2010

Stefano Tampieri ha scritto:
> Molto comoda quella utility.
> Però per il gruppo di case che dico io non serve.
>
> Nelle mappe che ho dell'emilia romagna 1:35000 ci sono i nomi molte
> case oramai in diroccate o in disuso da
> tempo che una volta avevano il nome locale o direttamente del cognome
> della famiglia.
>
> Quelle intendevo 1-2 case, è bello potergli dare un nome soprattutto
> quando dopo puoi averlo/darlo come indicazione ad altri
>
> ciao
> Stefano

Nelle carte IGM sono riportati i nomi anche delle singole case che non
sono contenute nel database dell' ISTAT.
Resta da vedere se guardare la carta IGM e riportare il nome su OSM
costituisce una violazione del copyright...
La questione è controversa, d'altronde avere una fonte di informazione
diversa non è semplice, spesso queste case sono appunto diroccate o
disabitate ma costituiscono comunque un punto di riferimento.
Il loro inserimento su OSM sarebbe una bella cosa...
Ciao
Alberto