[Talk-it] nomi gruppi di case

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Aug 3 15:37:49 BST 2010

On 8/3/10, Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com> wrote:

> O prendendo nota di quelle infilate di otto-nove cartelli in colonna
> che si vedono a volte all'inizio delle strade sterrate che portano in
> campagna. Perché quelli si possono usare, e una mappa no? Perché, di
> preciso, i cartelli stradali non sono coperti da copyright (e non
> spacchiamo come al solito il capello in quattro sui termini)?

perche' i cartelli non sono una _raccolta_ di informazioni

e spaccare il capello in quattro sui termini in questo caso e`
importante: se una cosa e` coperta da copyright anche se ne estraggo
un pezzetto rimane coperto da copyright, anche se l'ho letta da
qualche parte che si avvaleva del diritto di citazione; se una cosa e`
coperta da diritto sui database i singoli pezzetti non sono coperti da
niente, e quindi la fonte da cui si prende il dato diventa importante

detto questo, ci sono sotto leggi sbagliate, ma il progetto OSM non
puo` permettersi economicamente di combatterle, e quindi tocca
rispettarle e anche qualcosa in piu`.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org