[Talk-it] esportare area in PDF da Mapnik

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Aug 3 20:59:09 BST 2010

2010/8/3 Gian-Paolo <gianpaolo.pallari at gmail.com>:
> Non ho mai provato bigmap ma credo che la qualità dei formati
> vettoriali (pdf o svg) sia preferibile per la stampa.

Differenza purtroppo inesistente se esporti un PDF dalla slippy map:
il PDF che viene costruito è di tipo bitmap e non vettoriale.

Se vuoi un PDF vettoriale non devi appoggiarti alla slippy map (che
esporta tile, cioè bitmap) ma devi costruirti l'SVG a mano
scaricandoti i dati OSM e poi passandoli a osmarender in locale suo
tuo PC
Vedi qui un po' di dettagli:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_on_Paper#Rendering_from_osm_data

Ciao,