[Talk-it] Tag edifici

Luca 'remix_tj' Lorenzetto lorenzetto.luca at gmail.com
Tue Aug 3 21:19:49 BST 2010

2010/8/3 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
[cut]
> Lo si è anche inventato, è che bisogna ripromettersi di usarlo :-)
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/wilderness_mountain_buildings
>
> Personalmente non mi dispiacerebbe aggiungere a tutti i bivacchi
> (attualmente amenity=shelter) anche tourism=basic_hut
> I due tag sarebbero compatibili (un bivacco è indiscutibilmente uno
> shelter) e almeno si potrebbe riconoscere i bivacchi dalle pensiline
> dell'autobus...

Sapessi che battaglia per il basic_hut... Nel "progetto iniziale" non
era previsto, era assimilato al wilderness_hut. Io e Gianluca DeRossi
abbiamo sforzato il nostro povero inglese per fargli capire che un
conto e' una casera (che secondo noi aderiva meglio a wilderness_hut)
e un conto e' un bivacco, sia per locazione differente, sia proprio
per tipo di struttura... una casera sara' sempre in muratura o
comunque ben solida, mentre il bivacco mi e' capitato spesso di
confonderlo con una scatoletta di tonno! :-P

Alla fine poi quella proposta e' andata in votazione?

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.dancetj.net , <lorenzetto.luca at gmail.com>