[Talk-it] Scala difficoltà in montagna

Silvio silviopen at gmail.com
Wed Aug 4 01:07:41 BST 2010

Il giorno mar, 03/08/2010 alle 21.51 +0200, Federico Cozzi ha scritto:
> [...]

Ok ora è chiaro.

> Aggiungo anche che nessuno vieta di usare un tag auto-costruito, es.
> cai_scale o it:cai_scale o altro ancora, e riportare la
> classificazione italiana oltre a quella "svizzera"
> Ad es. un sentiero potrebbe essere taggato:
> highway=path
> sac_scale=mountain_hiking
> cai_scale=E

Confesso di averci pensato, ma non per una questione di campanilismo:
preferirei utilizzare un metodo "più internazionale".
Mi sono però reso conto che non è come le difficoltà in arrampicata o
alpinismo, dove la cosa è più codificata a livello internazionale.

> ...(oppure segnalare il
> nuovo tag a Luca Delucchi che sta lavorando ad una mappa Garmin per
> l'alpinismo...)

questa parte la seguo con interesse e sono curioso di vederne i
risultati.

Grazie a tutti per le informazioni.

Silvio