[Talk-it] [wiki] Nuove pagine in italiano!

gvf gvf at gvf.ve.it
Tue Aug 3 22:36:59 BST 2010

Il giorno gio, 29/07/2010 alle 14.30 +0200, Simone Saviolo ha scritto:
> Ciao,
>
> sto traducendo il template del Map Status [1] . Se ho tempo farò anche
> un giro sulle pagine che lo usano per usare la versione localizzata;
> se qualcuno di voi lo usa in una pagina che mantiene, sapete dove
> trovarlo :-)
>
> Simone
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Template:It:Map_status

Sconsiglio di usare la forma It:NomeTemplate per i template in quanto It
è il nome di un namespace della wiki di osm quindi le chiamate al
template danno come risultato un errore di pagina non esistente
(richiederebbero la sintassi namespace:it:nometemplate per funzionare).
Questo deriva dalla scelta fatta di usare i namespace per le traduzioni
nelle lingue al posto del metodo "standard" ovvero dell'uso di
sottopagine. Per evitare il problema senza la necessita di fare dei
redirect si potrebbe usare la forma per esempio la forma it-nometemplate

--
Ciao Gio.