[Talk-it] [wiki] Nuove pagine in italiano!

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Wed Aug 4 08:31:35 BST 2010

Il 03 agosto 2010 23:36, gvf <gvf at gvf.ve.it> ha scritto:

> Sconsiglio di usare la forma It:NomeTemplate per i template in quanto It
> è il nome di un namespace della wiki di osm quindi le chiamate al
> template danno come risultato un errore di pagina non esistente
> (richiederebbero la sintassi namespace:it:nometemplate per funzionare).
> Questo deriva dalla scelta fatta di usare i namespace per le traduzioni
> nelle lingue al posto del metodo "standard" ovvero dell'uso di
> sottopagine. Per evitare il problema senza la necessita di fare dei
> redirect si potrebbe usare la forma per esempio la forma it-nometemplate

Per i template ho seguito l'esempio di Template:En:Map_status. So che
così bisogna in ogni pagina "cliente" specificare la lingua, ma non
avevo trovato una soluzione alternativa. Se ho capito bene quello che
dici, usando Template:Map_status (senza specificare una lingua), avrei
automaticamente la versione localizzata solo se la localizzazione
fosse in Template:It-Map_status?

> Ciao Gio.

Ciao,

Simone