[Talk-it] [wiki] Nuove pagine in italiano!

gvf gvf at gvf.ve.it
Wed Aug 4 13:35:22 BST 2010

Il giorno mer, 04/08/2010 alle 09.31 +0200, Simone Saviolo ha scritto:
>  Se ho capito bene quello che
> dici, usando Template:Map_status (senza specificare una lingua), avrei
> automaticamente la versione localizzata solo se la localizzazione
> fosse in Template:It-Map_status?

No, dico che per includere il template cono un nome che coincide con un
namespace è necessario usare la forma "inconsueta"

{{Template:It:NomeTemplae}}

mentre per includere quello che suggerivo io basta usare

{{It-NomeTemplate}}

Per la localizzazione automatica dovrei andare a vedere cosa si sono
invetata sulla wiki di osm visto che la forma standard usata sulle altre
wiki e per la quale esistono anche delle estensioni sarebbe

NomeTemplate/It

Usando questa forma e un estensione di cui non ricordo il nome se esiste
la pagina nella lingua specificata nelle preferenze ti viene
visualizzata la traduzione altrimenti il default (di solito inglese)
ovvero la pagina di base (senza il /lingua) e questo vale per qualsiasi
pagina senza l'inserimento di codice dedicato.
Esistendo questo standard non capisco perchè su osm wiki ne sia stato
usato uno diverso che in più introduce il problema sopracitato nel
richiamare template localizzati.

--
Ciao Gio.