[Talk-it] JOSM e Fedora

David Paleino dapal at debian.org
Thu Aug 5 17:46:41 BST 2010

On Thu, 5 Aug 2010 14:45:07 +0200, Francesco Cherubini wrote:

> Invece su Ubuntu il ppa di Pasquale Ambrosini è un po' che non viene
> aggiornato (è alla 3.2.08).

3.2.08? E che versione è? :)

(casomai è 3208)

> Voi come lo tenete aggiornato ? Scaricandolo dal sito ? Con i
> repositories di Debian ?

Ubuntu ha la 3329 al momento.
"Purtroppo", da quella versione in poi, nel pacchetto Debian ho abilitato
l'autenticazione OAuth, che richiede un buon numero di altre librerie, che non
erano presenti in Debian (e neppure in Ubuntu, suppongo).

Quindi Ubuntu non può fare il sync, a meno di inserire quei nuovi pacchetti. (e
prima di chiedere il sync, dovrei testare su un sistema Ubuntu..)

Al momento, puoi aggiungere i repository Debian, e usare josm (ed eventualmente
josm-plugins) da lì, attraverso l'APT-pinning (googla per saperne di più).

Ciao,
David