[Talk-it] Scala difficoltà in montagna

Silvio silviopen at gmail.com
Fri Aug 6 08:17:55 BST 2010

Il giorno gio, 05/08/2010 alle 20.36 +0200, Giorgio Scandiuzzo ha
scritto:

> Ciao.
> Intanto un grazie per aver elaborato la pagina wiki cercando di comparare le diverse scale escursionistiche:
> Nella tua comparazione hai messo da una parte i 4 livelli (dalla T alla EEA) previsti dalla scala escursionistica del CAI  + 2 livelli (F e PD) della scala della difficoltà alpinistica globale (da non confondere con la scala UIAA dei gradi di arrampicata), dall'altra i 6 livelli del SAC.
> Pensando a vari itinerari, in primis alla Vie Normali*(vd nota sotto), la tabella che hai inserito a me risulta inesatta se non errata.

> [...]

Grazie a te Girogio!
La mia pagina è solo un punto di partenza. Stanno arrivando i primi
commenti e le proposte sono costruttive: direi che ci stiamo muovendo
nella giusta direzione.
Quello su cui siamo tutti d'accordo è la difficolà di valutazione (c'è
sul TAG Highway, figuriamoci sui sentieri).

Appena ho un po' di tempo aggiorno la pagina.

Ne approfitto per ringraziare anche gli altri e faccio a mia volta una
proposta: sarebbe utilie, con i commenti, allegare un esempio di
modifica della pagina in modo da confrontare le varie proposte.

Silvio